FABRIANO – Commerciante di Fabriano si ferma per prendere un caffè e i ladri entrano in azione. Gli rompono il finestrino del furgone e rubano il borsellino con i documenti e la carta di credito. Prima che il proprietario riuscisse a bloccarla, i malviventi si sono dati allo shopping selvaggio in un negozio di Jesi: 1.200 euro spesi in pochi minuti.
Protagonista della vicenda è un commerciante residente a pochi chilometri da Fabriano. L’uomo, giovedì scorso 30 novembre, si è recato per lavoro a Falconara Marittima. Ha fatto i suoi giri e tutte le commissioni necessarie. Quindi, nel pomeriggio, ha pensato bene di concedersi qualche istante di meritato relax prima di far rientro a Fabriano.
Ha individuato un bar, ha parcheggiato il proprio furgone ed è sceso. È entrato all’interno del pubblico esercizio ed ha ordinato un caffè. Tempo effettivo del suo allontanamento dal furgone, cinque minuti scarsi.
Tanto, però, è bastato perché fosse derubato. I ladri sono entrati, evidentemente, in azione quasi subito. Hanno rotto il finestrino del furgone e si sono impossessati del borsello, al cui interno erano custoditi alcuni documenti e, soprattutto, la carta di credito. Poi, si sono allontanati in tutta fretta, molto probabilmente a bordo di un’automobile.
I malviventi, consci del poco tempo a disposizione prima che la carta di credito fosse bloccata. Sono arrivati a Jesi. Sono entrati in un negozio e si sono dati allo shopping compulsivo. Sono riusciti a spendere, infatti, 1.200 euro in pochissimo tempo.
La vittima del furto ha prontamente allertato le Forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Si spera che i ladri possano essere stati immortalati su qualche video dei sistemi di videosorveglianze esterni e interni al negozio.
Per il commerciante fabrianese, intanto, oltre ad aver perso tutti i documenti conservati nel borsello, anche la beffa degli ingenti danni al furgone. Al vetro del finestrino in frantumi, infatti, c’è da sommare la rottura del motorino che permette la chiusura automatica degli stessi.