OSIMO – Il “police control” ha colpito ancora nel territorio di Osimo. Il dispositivo in dotazione alla polizia municipale per scovare i furbetti alla guida non ammette illegalità.
La polizia municipale di Osimo ha potenziato la caccia ai furbetti che non pagano l’assicurazione della propria auto. Dall’inizio dell’anno è già il sesto mezzo che la polizia sequestra per mancanza di quel documento. Da ultimo, qualche giorno fa un mezzo pesante, uno Scania, di una ditta del fermano è stato intercettato alla rotatoria della Gironda, il “police” l’ha segnalato e la municipale in servizio ha inseguito il mezzo fino alla statale dove l’ha fermato e controllato.
Il camion era privo di copertura assicurativa da luglio. Non c’è rimasto altro da fare se non sequestrare il mezzo e sanzionare il proprietario per 849 euro. Sono salate le sanzioni per chi viene scoperto senza documento.
E’ tolleranza zero in città per contrastare le forme di illegalità sulle strade che danneggiano gli automobilisti onesti. Con il dispositivo, acquistato lo scorso anno, gli agenti sono riusciti a individuare anche mezzi rubati da poco, forse per commettere altri furti. Il “police “ infatti rileva tutte le anomalie dei mezzi intercettati.
I vigili hanno annunciato la task force su tutte le strade ad altro scorrimento per il primo trimestre 2017 in collaborazione con l’assessorato.