OSIMO – Sono 105 i candidati ammessi alla prova di selezione pubblica indetta da Astea SpA per la formazione di una graduatoria da utilizzare per future assunzioni.
Tre i bandi di concorso proposti per altrettante figure professionali richieste: operatore ecologico generico, autista e addetto alla selezione di rifiuti solidi non pericolosi.
Giovedì si terrà la prova scritta a partire dalle ore 9 presso la sede di Confindustria Ancona, in via Roberto Bianchi (zona Baraccola). Secondo le indicazioni riportate sull’avviso di convocazione, presente sul sito internet di Astea, la prova di esame riguarderà il bilancio di sostenibilità 2016 di Astea, il Testo unica sulla salute e sicurezza sul lavoro (Dlgs 81/08), il Codice della Strada e le Norme in materia ambientale (Dlgs 152/2006).
Il primo bando di concorso – per operatore ecologico generico – è quello con il maggior numero di partecipanti (67 quelli ammessi), mentre sono 20 gli iscritti per il posto di autista e 18 per addetto alla selezione di rifiuti.
Chi supererà lo scritto dovrà poi sostenere un’ulteriore prova orale. I risultati dell’esame scritto e gli ammessi all’orale saranno pubblicati sul sito internet di Astea all’indirizzo www.asteaspa.it/category/avvisi