Attualità

Confartigianato premia i vincitori della gara di creatività tra le scuole

Il contest è stato promosso dall'associazione di categoria con il patrocinio della Camera di Commercio di Ancona, tra le scuole superiori con indirizzo grafica della provincia

ANCONA – Un gadget per l’artigianato: premiati i vincitori del contest promosso dalla Confartigianato con il patrocinio della Camera di Commercio di Ancona, tra le scuole superiori con indirizzo grafica della provincia di Ancona.

Coinvolti gli studenti delle quinte dell’IIS “ Podesti – Onesti “ di Ancona e del Liceo Artistico Mannucci di Fabriano che si sono cimentati nella ideazione e nella progettazione di uno shopper per la promozione  dell’artigianato. Primo classificato Simone Bini della V°G, secondo Alessandro Cenci  della V°F e terza Eleonora Gabriele della V°G dell’Istituto Podesti.

La cerimonia di premiazione si è svolta ad Ancona presso il Centro Direzionale della Confartigianato alla presenza di  Paola Mengarelli Responsabile dell’area comunicazione e dei Giovani Imprenditori di Confartigianato e dell’imprenditore Daniele Montalbini ( PantaRei Comunicazione. I vincitori sono stati decretati in base alla pertinenza del tema, estro, riconoscibilità e riproducibilità. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno partecipato perché gli elaborati pervenuti sono espressione di grande creatività.

“Un gadget per l’artigianato” è una iniziativa che si è proposta l’obiettivo di rafforzare il legame tra le micro e piccole imprese e la scuola quale momento integrante del processo formativo.