Attualità

Contraffazione e abusivismo, la Guardia di Finanza infligge un duro colpo all’economia illegale

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati hanno sequestrato circa 2.500 articoli di abbigliamento. Denunciate 12 persone

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

CIVITANOVA MARCHE – Duro colpo all’economia illegale inferto dalla Guardia di Finanza.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati hanno svolto, nelle ultime settimane, 16 interventi a contrasto del commercio irregolare, sottoponendo a sequestro circa 2.500 articoli, perché contraffatti e/o insicuri per la salute. Individuate complessivamente 16 persone.

Numerosi gli interventi portati a termine dalle pattuglie delle due città le quali, oltre ad avere agito sui rispettivi lungomare, hanno operato anche all’interno del complesso condominiale “Hotel House”, nonché presso i mercati settimanali.

Complessivamente, sono stati sottoposti a sequestro circa 2.500 pezzi, tra articoli di pelletteria, capi di abbigliamento, occhiali da sole e materiali vari.

Dodici sono le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria, mentre quattro sono state segnalate per i provvedimenti di competenza.

Le attività info-investigative proseguono sia a scopo repressivo delle illegalità nel commercio, sia per risalire all’intera filiera del falso e colpire, quindi, i produttori e/o i relativi canali di approvvigionamento.