Attualità

Controlli nei locali della movida di Fabriano: tutto in regola

Nove le attività, tra bar e ristoranti, sottoposte ad accertamenti amministrativi da parte delle forze di Polizia in collaborazione con la municipale cittadina. Dalle verifiche, volte ad assicurare la miglior fruibilità dei locali pubblici da parte dei consumatori, non sono emerse irregolarità

FABRIANO – Molti locali della movida di Fabriano sono in regola. Questo quanto si evince dal controllo effettuato dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza, agli ordini del commissario Capo, Fabio Mazza. Controlli che, in alcuni casi, sono stati effettuati anche in collaborazione con la Polizia municipale di Fabriano, agli ordini del Comandante, Cataldo Strippoli.

Se gli avventori sono spesso criticati dai residenti del centro storico cittadino per una serie di intemperanze legate all’abuso di alcol, i proprietari e/o titolari dei locali della movida di Fabriano, invece, risultano essere in regola sotto tanti punti di vista. A testimonianza di ciò, i controlli effettuati dagli agenti di Polizia nella serata del 18 maggio scorso.

Infatti, sono stati sottoposti a controlli amministrativi nove locali. Le strutture, tutte adibite a bar e ristoranti, sono state interessate da accertamenti soprattutto sul versante della sicurezza dei locali, sul rispetto delle norme antincendio e antifumo e igienico-sanitarie, ma anche riguardo al rispetto dei limiti delle emissioni acustiche e sulla conformità alla normativa in materia di slot-machine e di disponibilità di alcool test per i clienti.

Ebbene, l’attività portata avanti dalla Polizia di Fabriano non ha mostrato irregolarità. L’operazione è stata condotta per assicurare il buon andamento e la miglior fruibilità dei locali pubblici da parte degli utenti ed ha, anche, rafforzato la storica e stretta collaborazione con la Polizia municipale in un settore di grande interesse per i cittadini.

Accanto ai controlli nei locali, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano hanno posto in essere una capillare attività di controllo del territorio che è stata messa in piedi nel corso dell’intera scorsa settimana, dal 13 al 19 maggio. Sono state identificate 149 persone, controllati 82 veicoli e altri due locali pubblici. Anche in questo caso, non si sono riscontrate particolari criticità.