Attualità

Corinaldo, “Crescere è” su lavoro e imprese

Matteo Principi ha ribadito il proprio impegno e il programma di lavoro in questa prima fase che terminerà con la fine degli appuntamenti a tema che stanno procededo a pieno ritmo. Il prossimo incontro pubblico riguarda la famiglia, la scuola e il welfare

Matteo Principi davanti al suo camper elettorale

CORINALDO – Giovedì 30 marzo alle ore 21 nella sede elettorale, in viale degli Eroi 12/D, si terrà il terzo appuntamento incentrato su economia e lavoro. «Tra i fiori all’occhiello del nostro Comune ci sono le nostre aziende, realtà forti, che hanno saputo contraddistinguersi nel panorama nazionale e internazionale e noi dobbiamo cercare di mantenere questo status. Crescere è: fiscalità ovvero comunicare come vengono spesi i soldi richiesti ai cittadini tramite tasse; dare le giuste informazioni sui servizi; poter offrire sempre più opportunità lavorative ai nostri giovani così da farli rimanere in loco e crescere insieme; conoscere le nostre realtà, dalle più piccole alle più grandi e lavorare in sinergia», dice Matteo Principi. Il candidato al secondo mandato da sindaco, ha ribadito il proprio impegno e il proprio programma di lavoro in questa prima fase che terminerà con la fine degli appuntamenti a tema che stanno procededo a pieno ritmo, promossi dal gruppo civico “Crescere è” a sostegno della candidatura.

«Appuntamenti che stanno servendo e serviranno per coinvolgere nuove persone e recepire spunti e riflessioni per la stesura del programma elettorale. Al di là delle azioni concrete che un’amministrazione può mettere in campo, chi decide di intraprendere un percorso politico deve essere consapevole delle potenzialità e delle problematiche del settore, così come è importante sostenerlo facendosi portavoce, grazie a una prima fase di ascolto, delle richieste dei proprio cittadini per farle valere anche in sede regionale e nazionale», ha spiegato Principi. Dopo quello del 30 marzo i prossimi appuntamenti: giovedì 6 aprile “Famiglia, scuola, welfare” e, infine, mercoledì 12 aprile “Giovani, sport e associazioni”.