Attualità

Coronavirus, la Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto promuove una maxi raccolta fondi

Tutte le donazioni ricevute saranno destinate alla Croce Rossa di Loreto, alla Croce Verde di Castelfidardo, alla Protezione civile di Loreto ed alla Protezione civile di Castelfidardo

LORETO – La Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto in questo momento di gravissima crisi vuole essere al servizio del proprio territorio di competenza, rappresentato dal Comune di Loreto e dal Comune di Castelfidardo, ponendosi al fianco delle istituzioni e delle associazioni che operano in prima linea per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Per questo il Consiglio di Amministrazione ritiene importante promuovere ed incentivare una raccolta fondi, da parte di privati cittadini ed imprese, deliberando l’apertura di un conto corrente dedicato a tale iniziativa ed impegnandosi a sua volta a raddoppiare la somma che sarà raccolta fino ad un importo massimo di risorse proprie pari a 20mila euro.

Tutte le donazioni ricevute cui si sommerà l’importo stanziato dalla Fondazione saranno destinate alla Croce Rossa di Loreto, alla Croce Verde di Castelfidardo, alla Protezione civile di Loreto ed alla Protezione civile di Castelfidardo, per le necessità da loro individuate (attrezzature per la sanificazione di automezzi ed ambienti, mascherine ffp2 ed ffp3, tute dpi III, lenzuola e federe monouso) e che saranno successivamente rendicontate. «Ognuno può fare la sua parte e ogni piccola azione può essere fondamentale in questo momento, per questo abbiamo deciso di promuovere le donazioni di privati ed imprese – dicono dalla Fondazione -. Fai la tua donazione sul conto corrente intestato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e aperto alla Fineco Banca (Iban IT14J0301503200000003553000). Il bonifico (tipo ordinario) dovrà esser disposto con la causale: “Donazione liberale Emergenza Covid” più codice fiscale del donante».