Attualità

Coronavuris: ancora due decessi a Fabriano

La triste contabilità dei decessi nel fabrianese, a causa del Covid-19, aumenta ancora e tocca quota nove: cinque a Fabriano, tre a Sassoferrato e uno a Cerreto D'Esi

L'ingresso dell'ospedale di Fabriano

FABRIANO – Ancora due morti a Fabriano collegati al Covid-19 a Fabriano. Il conteggio, purtroppo, porta a cinque decessi negli ultimi quattro giorni. «Purtroppo oggi a Fabriano ci sono stati due decessi collegati al Covid-19. Alle loro famiglie vanno le più sentite condoglianze di tutta l’Amministrazione», le parole del sindaco, Gabriele Santarelli, a nome di tutta la città.
A rendere ancora più difficile questa giornata, la notizia di ulteriori 3 tamponi positivi. Zero negli altri comuni dell’Ambito 10: Sassoferrato, Cerreto D’Esi, Genga e Serra San Quirico. Nessuna persona all’ospedale di Fabriano perché Covid-19 positivo e in attesa di un letto in uno dei presidi ospedalieri scelti dalla Regione per curare questa terribile pandemia.

La triste contabilità dei decessi nel fabrianese per via del Coronavirus aumenta ancora e tocca quota nove: cinque a Fabriano, tre a Sassoferrato e uno a Cerreto D’Esi.
Sul fronte nuovi contagi, da registrare altri tre casi di positività. «Nel pomeriggio sono stati eseguiti 84 tamponi con il sistema del tampone drive-thru a persone residenti nei comuni dell’Ambito Sociale 10», evidenzia il primo cittadino fabrianese. Il totale complessivo in città è ora salito a 71 casi positivi al Coronavirus, inclusi 8 guariti ufficialmente e, purtroppo, cinque decessi.
A Sassoferrato nessun nuovo caso e, dunque, il totale complessivo rimane fermo a 17, compresi tre decessi. A Cerreto D’Esi si rimane fermi a due casi accertati, incluso un decesso. A Genga e Serra San Quirico, nessun positivo, ma solo residenti in isolamento fiduciario.
Complessivamente in quarantena nei cinque comuni del fabrianese sono circa 220 i residenti in isolamento fiduciario e/o forzato.