MACERATA – Una donna rumena di 21 anni è stata denunciata dai carabinieri della Stazione di Corridonia, il 19 maggio. La donna, senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine, si era resa responsabile nel mese di aprile scorso di una truffa ai danni di un anziano residente a Corridonia. L’avvenente rumena aveva avvicinato il pensionato e con un pretesto lo aveva accompagnato per poi abbracciarlo. L’uomo, dopo lo stupore per il fatto che una donna così bella si fosse interessata a lui, ha avuto subito un’amara sorpresa: si accorge infatti che nell’abbraccio la donna gli ha sfilato una collana d’oro di valore che aveva al collo.
Senza perdersi d’animo l’uomo si rivolge ai carabinieri di Corridonia ma, nella zona dove è avvenuto il fatto, non ci sono telecamere di video sorveglianza.
Il pensionato però si ricorda la via imboccata dalla rumena quando si è allontanata dopo essersi congedata da lui. I carabinieri passano al setaccio i filmati delle telecamere e riescono ad individuare la donna, anche grazie all’accurata descrizione fornita dal truffato.
La rumena è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Macerata per furto con destrezza. I militari dell’Arma, che hanno tenuto diversi incontri per spiegare agli anziani come evitare di cadere nelle truffe, ricordano di prestare attenzione agli avvicinamenti sospetti e in caso di dubbi invitano a contattare il 112.