Attualità

Corsa e basket per i giovani nel weekend fabrianese

Domani mattina si svolgerà il tradizionale "Trofeo Avis" tra le scuole medie della città con gare di corsa all'interno dei Giardini pubblici. Domenica, al playground del PalaGuerrieri, il "Memorial Matteo Coco" di basket per la categoria Under 15

Il Trofeo Avis Fabriano tra le scuole medie di Fabriano (foto di repertorio)

FABRIANO – Due appuntamenti sportivi rivolti ai giovani, in questo fine settimana, a Fabriano.

Si comincia domani – sabato 27 maggio – quando puntuale ritorna il “Trofeo Avis”, la corsa dei ragazzi delle Scuole medie organizzata dall’Avis Fabriano. Parteciperanno i tre istituti cittadini: Gentile da Fabriano, Giovanni Paolo II, Marco Polo. Quest’anno la manifestazione si arricchisce con una sezione di apertura dedicata agli adulti: genitori, fratelli, sorelle, nonni, zii, amici, professori e chiunque voglia fare una breve corsa o camminata sul tracciato dei Giardini di Viale Moccia concorrerà per far vincere il “Trofeo Avis – Festa dello sport” ad una delle scuole partecipanti. Si comincia alle ore 10.

Domenica 28 maggio, poi, a partire dalle ore 9 nel playground di fronte al PalaGuerrieri, prenderà il via il secondo “Memorial Matteo Coco”, torneo di basket under 15 a cui parteciperanno Aurora Jesi, Vigor Matelica, Virtus Porto San Giorgio e Basket School Fabriano. L’iniziativa è in memoria di Matteo Coco, giovanissimo atleta scomparso due anni fa, uno dei componenti della squadra del 2001 della Basket School a cui i compagni di squadra lo scorso anno hanno dedicato la vittoria del torneo. A tutti i partecipanti verranno consegnati dei mini trofei ricordo, una maglietta e un cappellino. La giornata sarà abbellita dalla presenza dei ragazzi del minibasket del Villaggio dello Sport e della Basket School Fabriano, una vera festa della pallacanestro arricchita dal clima di collaborazione tra le realtà presenti nel territorio, a testimoniare questa nuova stagione della pallacanestro fabrianese. Al termine del torneo, vi sarà la possibilità per tutti i ragazzi di assistere all’attesa partita tra Janus Fabriano e Udas Cerignola, quarta giornata della fase nazionale per la promozione in serie B (ore 18.30).

Il playground all’esterno del PalaGuerrieri che ospiterà il “Memorial Matteo Coco”