Attualità

Formazione, a Fabriano corso gratuito per operatore Web marketing

Finanziato dal Fondo Sociale Europeo, si svolgerà nella sala Angelo Colonna della sede Cisl. Le domande dovranno essere presentate entro il 10 maggio prossimo

FABRIANO – Riqualificare i disoccupati in modo tale da permettergli maggiori opportunità per rientrare nel mondo del lavoro. È con questo spirito che è stato organizzato un corso per operatore Web marketing che si svolgerà a Fabriano nella sala Angelo Colonna della sede Cisl cittadina. La partecipazione al corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione Marche, è completamente gratuita.

Il corso mira a formare un operatore di Marketing digitale in grado di utilizzare un insieme di strumenti applicati ad una strategia per far crescere, promuovere e migliorare gli obiettivi di business di un’azienda, primo tra tutti, la vendita dei propri prodotti e/o servizi. Tramite il Web, l’operatore, si occupa di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall’azienda, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento e scegliendo i canali distributivi/promozionali più adeguati al prodotto e/o servizio. Il numero massimo di partecipanti previsto è 15, sette uomini e otto donne, residenti e/o domiciliati nell’intero territorio regionale. Devono essere disoccupati e possedere almeno uno dei seguenti requisiti: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o Laurea; Esperienza almeno biennale di lavoro nel settore dell’intervento dell’offerta formativa; Qualifica di II livello.

Il corso che si svolgerà a Fabriano avrà la durata di 400 ore: 272 ore: lezioni teorico/pratiche e 120 ore con stage in azienda. Le domande dovranno essere presentate entro il 10 maggio prossimo e, qualora, si dovesse superare il numero di partecipanti massimi, si procederà a una prova di selezione.

La domanda di partecipazione è disponibile nella segreteria organizzativa di Ial Marche Srl di Ancona e nel sito internet www.ialmarche.it. Un’opportunità per i disoccupati di Fabriano e del comprensorio per riqualificarsi e riprovare a tornare nel mondo del lavoro. Considerando poi, che la sede del corso è proprio Fabriano, non è da escludere che possano esserci domande provenienti proprio da questo comprensorio.