ANCONA – Nelle Marche nell’ultima settimana si registrano 5 vittime correlate al Covid-19, mentre l’incidenza dei casi positivi continua a scendere, così come il numero dei pazienti assistiti negli ospedali della regione. Il quadro emerge dal bollettino settimanale del Servizio sanitario regionale.
Sono 401 i nuovi casi di Covid rilevati negli ultimi sette giorni a fronte di 2.154 tamponi processati nel percorso diagnostico. Il tasso di positività si piazza al 18,6%, in calo rispetto alla settima scorsa quando era al 21,8% a fronte di 481 casi rilevati.
L’incidenza cumulativa su 100 mila abitanti continua a scendere, passando da 31,98 a 26,66 casi. Negli ospedali i pazienti assistiti positivi al virus sono complessivamente 33, -12 rispetto a venerdì scorso, mentre nei pronto soccorso delle Marche sono presenti 2 pazienti positivi al virus, -2 rispetto a sette giorni fa.
Le terapie intensive si mantengono Covid free: non ci sono più pazienti, come venerdì scorso e come quello precedente. Nelle aree di semi intensiva della regione resta invece un solo paziente (dato invariato rispetto alla scorsa settimana).
I ricoverati nei reparti non intensivi delle Marche sono complessivamente 32, -12 rispetto a venerdì scorso. L’occupazione dei posti letto in area medica si piazza al 3,5%. Nell’ultima settimana sono state registrate 5 vittime correlate al Covid-19 e il bilancio dall’inizio della pandemia è di 4.404 morti.