Attualità

Ancona, ruba dall’officina un motociclo: arresto e Foglio di via per un 49enne

Il Foglio di via obbligatorio è stato firmato dal Questore di Ancona nei confronti del 49enne maceratese arrestato per furto aggravato

ANCONA – Immediata la risposta del Questore di Ancona che ha emesso il Foglio di via obbligatorio nei confronti di un uomo di 49 anni, residente nella provincia di Macerata, tratto in arresto dagli operatori delle Squadre Volanti per furto aggravato di un motociclo.

L’uomo, a seguito di controllo di polizia, era stato colto nella flagranza di furto di un motociclo, asportato davanti ad un’officina ove era stato parcheggiato per una manutenzione. Nello specifico, il 49enne, dopo aver rotto con un cacciavite, rinvenuto all’interno del suo borsello, il nottolino di avviamento del ciclomotore vi saliva bordo allontanandosi dal luogo. Alla vista della macchina della Polizia, l’uomo invertendo la marcia si dava alla fuga ma veniva immediatamente bloccato ed arrestato.

Il Questore, a seguito di istruttoria, nell’immediatezza ha firmato il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio a carico del 49enne, alla luce dei numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio risultati a suo carico, nonchè le continue frequentazioni di pregiudicati.

Con la misura di prevenzione, notificatagli al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, in sede di direttissima, dinanzi al Giudice del locale Tribunale, l’uomo non potrà più accedere al capoluogo dorico, senza la preventiva autorizzazione, per un periodo di 3 anni.

© riproduzione riservata