Attualità

Osimo, caldaia a fuoco: intervengono i pompieri

L'intervento dei vigili del fuoco in via del Cassero è avvenuto questa mattina. Nessuna persona è rimasta coinvolta perché la proprietaria, alla vista del fumo, ha avvertito tutti i residenti che sono scesi in strada

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

OSIMO – I vigili del fuoco sono intervenuti in via del Cassero a Osimo questa mattina, 27 novembre, attorno alle 7.30, per l’incendio di una caldaia a gas murale in un appartamento. Arrivata sul posto, la squadra ha spento le fiamme che hanno provocato danni limitati alla zona accanto alla caldaia e messo in sicurezza l’area interessata. Nessuna persona è rimasta coinvolta perché la proprietaria, osimana di 57 anni, alla vista del fumo ha avvertito tutti i residenti che sono scesi in strada. Le fiamme sono state causate probabilmente da un corto circuito.

Anche i pompieri, oltre che i carabinieri, sempre stamattina sono stati allertati per odori molesti da parte di alcuni residenti a San Paterniano, in via Striscioni, in zona Villa e in contemporanea anche a Polverigi nell’area più confinante a Osimo. Odori acri simili che hanno richiesto il sopralluogo dei carabinieri che però non avrebbero riscontrato nulla di anomalo in zona dove non ci sono fabbriche. Per Polverigi si è attivata l’Arpam per capire se l’odore molesto possa essere causato da sversamenti o concimazioni.