Attualità

Arrestato a Fabriano un 30enne per detenzione ai fini di spaccio

Il giovane è stato fermato e controllato dai Nucleo Operativo e Radiomobile. Oltre ad avere la patente revocata, nella casa del giovane, i militari hanno rinvenuto 50 grammi di marijuana e un bilancino di precisione

FABRIANO – Arrestato un 30enne residente nell’hinterland di Fabriano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato e controllato dai carabinieri della Compagnia cittadina nell’ambito degli ormai consueti controlli messi in piedi dai militari per prevenire qualsiasi tipologia di reato, in primis proprio quelli legati al mondo della droga, sia il consumo che lo spaccio.

Nella mattinata di ieri, 2 settembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno organizzato un servizio di controllo del vasto territorio di Fabriano, attraverso un posto di controllo in varie vie della città. E proprio in uno di questi che hanno fermato il giovane 30enne alla guida della sua utilitaria. Si è partiti dalla classica domanda relativa all’identificazione del soggetto e del mezzo. Il 30enne, residente nel comprensorio di Fabriano, è stato costretto ad ammettere di non avere la patente di guida. Ma non si trattava di una dimenticanza.

Infatti, i militari hanno approfondito i controlli, ed è emerso che il titolo di guida gli era stato revocato in precedenza. Ovviamente, gli è stata elevata anche una sanzione amministrativa per questo, per essersi messo alla guida dell’autovettura pur avendo la patente revocata, come prevede il codice della strada.

La storia, però, non finisce qui. I carabinieri di Fabriano hanno notato un palpabile nervosismo durante il controllo da parte del 30enne. Si è, così, deciso di procedere a una perquisizione presso il domicilio del ragazzo. Una giusta intuizione. Sono stati rinvenuti, nascosti in vari contenitori, 50 grammi di sostanza stupefacente, nello specifico marijuana. Inoltre, è stato rinvenuto un bilancino di precisione, segno della probabile attività di spaccio.

Oltre a sequestrare la droga e il bilancino, il 30enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività investigativa prosegue e non sono esclusi ulteriori risvolti nei prossimi giorni sia per quel che riguarda i canali di approvvigionamento che per gli acquirenti della droga.