CASTELFIDARDO – Ladri acrobati sono riusciti ad arrampicarsi sul muro sfruttando le grondaie e i balconi di una palazzina e a entrarci mentre i proprietari anziani cenavano di sotto. Li hanno ripuliti dell’oro e di tutte le cose care che avevano ma loro non si sono accorti di nulla. Poi hanno assaltato altri due appartamenti lì accanto.
Il raid è andato in scena venerdì sera, 27 settembre, attorno alle 22 in zona Crocette a Castelfidardo, a pochi metri dal ristorante “I cugini”. Per poco non c’è stato un faccia a faccia dei ladri con gli stessi proprietari che si trovavano al piano terra della loro abitazione, una casa singola a due piani, mentre i malviventi sono entrati dalla finestra della camera al secondo piano arrampicandosi e lasciando segni evidenti sul muro di casa.
Poco dopo sono usciti di lì e hanno fatto visita alla casa dei loro vicini. Stesso modus operandi ma in casa non c’era nessuno e hanno potuto agire ancora più in libertà. E’ stata quella famiglia per prima a chiamare i carabinieri che stanno indagando sui colpi a tutto tondo. Anche l’appartamento attiguo è stato violato ma pare che in quel caso i malviventi non abbiano potuto trafugare nulla di consistente. Non ci sarebbero testimoni. E’ tanta la solidarietà da parte degli abitanti del quartiere ma adesso la paura cresce e si chiede una presenza maggiore da parte di forze dell’ordine e del Comune.