Attualità

Furti tra Civitanova Marche e Morrovalle, indagano i Carabinieri

Nel mirino dei ladri gli appartamenti della zona. Tra le vittime un pensionato 76enne raggirato da una donna, sui venticinque anni, di bell'aspetto e ben vestita. La giovane gli ha sottratto gioielli per un valore di 3 mila euro

Carabinieri, militari dell'Arma, gazzella
Carabinieri

CIVITANOVA MARCHE – Due furti messi a segno tra Civitanova Marche e Morrovalle. Nel mirino dei ladri, appartamenti e anziani. Ad agire una banda che pratica buchi nelle finestre e una truffatrice 25enne.

Il primo episodio è accaduto ieri pomeriggio, 29 aprile, a Civitanova Marche. Vittima, un pensionato di 76 anni che mentre si trovava davanti al portone di casa sua, in viale Regina Margherita, è stato avvicinato da una ragazza. La donna, sui venticinque anni, di bell’aspetto e ben vestita, ha raccontato all’uomo di dover visitare un appartamento del suo stesso quartiere per acquistarlo o affittarlo, ma dal momento che il proprietario non era in casa, aveva chiesto proprio all’anziano se poteva mostrargli la sua casa avendo le stesse caratteristiche.

Il pensionato non ha esitato e con cortesia le ha mostrato il suo appartamento, ma un attimo dopo averla salutata si è accorto che la donna gli aveva rubato gioielli per un valore di più di 3 mila euro.

L’anziano ha denunciato il fatto ai carabinieri del Comando di Civitanova Marche che, guidati dal Maggiore Enzo Marinelli, stanno indagando sull’accaduto e, analizzando immagini tratte da fotosegnaletiche e telecamere della zona, hanno già stretto il cerchio su alcune donne con precedenti per furto che hanno utilizzato lo stesso modus operandi.

La notte scorsa, 29 aprile, invece, a Morrovalle a finire nel mirino dei ladri un’abitazione a piano terra. La banda, per introdursi all’interno dell’appartamento ha utilizzato la tecnica del foro praticato sull’anta della finestra.

Magro il bottino per i malviventi, che sono riusciti a rubare solo una borsa contenete una piccola somma di denaro e due orologi. I ladri si sono disfatti della borsa nei pressi dell’abitazione derubata. I proprietari si sono accorti del furto solo la mattina, al risveglio. Anche su questa vicenda stanno indagando i carabinieri.