Attualità

Incidente a Collegiglioni, coinvolte madre e figlia

È successo nel pomeriggio di ieri, 25 maggio, sulla strada che collega Fabriano e Genga. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118

FABRIANO – Perde il controllo dell’automobile, il mezzo si ribalta, finisce in una scarpata e termina la propria corsa contro il tronco di un grande albero. L’impatto ha fatto incrinare gli sportelli e, quindi, i vigili del fuco del distaccamento di Fabriano hanno dovuto lavorare molto per liberare le due donne ferite, madre e figlia. Per fortuna, le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Probabilmente la pioggia caduta in abbondanza è all’origine dell’incidente che si è verificato ieri pomeriggio, 25 maggio, intorno alle 15, sulla strada che collega Fabriano a Genga, all’altezza di Collegiglioni. A bordo di una Fiat Punto vi erano due donne, madre e figlia residenti nel comprensorio fabrianese. Un temporale si stava abbattendo in quelle ore sulla città. E l’asfalto, di conseguenza, era molto viscido.

All’improvviso, la madre, alla guida, ha perso il controllo del mezzo. Non è riuscita a far rimanere la Punto sulla sede stradale. L’auto, uscendo dalla carreggiata, si è ribaltata ed ha terminato la propria corsa impattando il tronco di un grande albero al termine di una piccola scarpata.

Alcuni automobilisti in transito hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto, si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia cittadina e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili.

Una volta liberate, le donne sono state stabilizzate sul posto dai sanitari del 118 di Fabriano e trasportate al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. Qui, i medici le hanno sottoposte a tutti gli esami strumentali del caso. Per maggiore sicurezza è stato disposto il trasporto con eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Le loro condizioni non sono, al momento, preoccupanti. Forti traumi, ma non sembrano essere in pericolo di vita.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Mentre i vigili del fuoco di Fabriano hanno riportato, il mezzo incidente sulla sede stradale. Il traffico, considerato il maltempo, ha subito pochi disagi e rallentamenti.