SENIGALLIA – Ancora controlli per contrastare lo spaccio di droga quelli messi in atto dalla Polizia di Senigallia. Durante l’ultimo servizio, gli agenti del Commissariato hanno denunciato un ragazzo, segnalato tre persone alla Prefettura e sequestrato circa 100 grammi di sostanza stupefacente.
Il sequestro più ingente è scattato nella serata di martedì 23 ottobre ai danni di un 18enne di Senigallia, trovato in possesso di circa 60 grammi di hashish destinata alla spaccio. Il giovane era in auto in compagnia di altri tre ragazzi, alcuni con precedenti legati proprio al mondo della droga.
Portati in Commissariato, alla presenza dei genitori di due minorenni, il giovane trovato in possesso della droga è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e la droga sequestrata.
Durante la giornata invece gli agenti hanno identificato nei pressi del campus scolastico un minorenne che aveva buttato a terra tre involucri contenenti in totale 5 grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato in Prefettura quale assuntore e la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.
Stesso destino per un altro giovane, appena maggiorenne, bloccato qualche ora prima mentre faceva uso di stupefacenti su una panchina in un giardino pubblico, insieme ad un amico. Dopo aver avvertito l’odore intenso, gli agenti sono intervenuti sequestrando oltre 5 grammi di hashish già suddiviso in dosi e segnalando in Prefettura per l’assunzione di stupefacenti.
Alcuni grammi di marijuana sono stati invece trovati addosso a un 45enne senza fissa dimora che gli agenti hanno identificato nei pressi della stazione ferroviaria di Senigallia: anche per l’uomo, di origini marocchine, è scattata la segnalazione alla Prefettura e il sequestro della droga.