ANCONA – Doppio arresto della Polizia di Stato ad opera degli investigatori della Squadra Mobile di Ancona. Gli agenti hanno fatto irruzione in un centro per rifugiati e richiedenti asilo politico, all’interno di un appartamento adibito all’accoglienza di migranti in attesa del visto.
Due giovani africani (T.S. ’98 del Ghana e H.K. ’94 del Sudan) sono stati perquisiti dagli agenti, che nelle ultime ore di ieri pomeriggio hanno concluso un’attività investigativa eseguendo controlli all’interno dei locali della Cooperativa.
I poliziotti della Squadra mobile si sono avvalsi del prezioso aiuto dei cani antidroga “Edox” e “Tar” appartenenti all’Unità Cinofila della Polizia di Stato, che hanno fiutato circa 30 grammi di eroina dentro il bidet.
Oltre all’eroina, gli agenti hanno rinvenuto anche della marijuana nascosta sotto un mobile della camera in uso agli stranieri. Tutta droga confezionata per essere spacciata nella piazza anconetana, come dimostrato dal bilancino di precisione rinvenuto, dai numerosi ritagli di cellophane e da un coltello sporco di stupefacente trovato durante la perquisizione.
L’accusa per entrambi è quella di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e aggravata dall’aver commesso il fatto in un centro di accoglienza umanitaria dove erano ospitati.
I gravi indizi probatori riscontrati dagli agenti hanno permesso di operare nei loro confronti l’arresto immediato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Rosario Lioniello, sono stati portati in carcere a Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.