Attualità

Auto in bilico e principio di incendio, intervengono i pompieri

Doppio intervento nel giro di poche ore per i vigili, a Sassoferrato un principio di incendio in uno scantinato adibito a piccola rimessa e a Fabriano per un’automobile sopra un muretto

L'automobile in bilico a Fabriano

FABRIANO – Doppio intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano nel giro di poche ore. A Sassoferrato per un principio di incendio in uno scantinato adibito a piccola rimessa. A Fabriano per un’automobile finita con due ruote per aria.

Pompieri di Fabriano in azione, questa mattina 4 marzo, a Sassoferrato in un garage sotterraneo di una palazzina di via Buozzi. Causato, con ogni probabilità dal surriscaldamento di una mini-stufa elettrica, si è verificato un principio di incendio all’interno di un garage.

Le fiamme hanno raggiunto alcuni attrezzi da lavoro, nello specifico un trapano e una sega a mano, oltre ad aver annerito le pareti del locale. Ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dal garage, un passante che ha prontamente dato l’allarme. A raccoglierlo i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano che si sono precipitati nel luogo della segnalazione.

Un intervento durato poche ore, il tempo di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il locale. Ad assistere a tutte le operazioni, il proprietario del garage che normalmente utilizza il locale anche come una piccola rimessa per le sue apparecchiature.

Sempre questa mattina, gli agenti della Polizia municipale di Fabriano e i pompieri del distaccamento cittadino sono intervenuti in via Dante per una Lancia Y che è finita in bilico su un piccolo muretto. Non è chiaro se l’automobile abbia frenato all’improvviso o si sia trattato di un parcheggio. Il mezzo è comunque riuscito a superare un piccolo zoccolo in cemento di qualche centimetro, finendo con la parte anteriore nel dislivello stradale.

Non sembra che ci sia stato alcun coinvolgimento di persone. Per questo motivo, potrebbe essersi trattato di un malfunzionamento improvviso dell’automobile. L’intervento si è concluso nel primo pomeriggio. I vigili del fuoco hanno riportato il mezzo sulla sede stradale e il proprietario è riuscito a far ripartire l’automobile senza alcun danno apparente.