Attualità

Fabriano: Aveva un coltello in auto, denunciato un uomo di 72 anni

I militari hanno dato il via a una serie di posti di controllo. In uno di questi è stata controllata una Ford, l’uomo alla guida era solo, ed è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria. Nel porta oggetti, i militari hanno trovato il coltello con una lama lunga dieci centimetri

FABRIANO – I carabinieri di Fabriano hanno denunciato, venerdì scorso 9 marzo, un uomo di Genga, 72enne, per porto abusivo d’armi e strumenti atti a offendere.

Ancora una brillante operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Fabriano, in collaborazione con le stazioni del territorio, nell’ambito delle consuete operazioni di controllo massiccio del comprensorio fabrianese per prevenire qualsiasi tipo di reato, in modo particolare quelli legati al mondo della droga e dei furti, soprattutto in appartamento.

I militari hanno dato il via a una serie di posti di controllo. In uno di questi è stata controllata una Ford, l’uomo alla guida era solo, ed è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Fabriano. I carabinieri gli hanno chiesto di esibire i documenti. Ai carabinieri non è sfuggito il nervosismo del 72enne. E, quindi, si è deciso di indagare ulteriormente, procedendo a una perquisizione dell’auto. All’interno del porta oggetti, è stato trovato un coltello, con una lama di dieci centimetri.

È stata chiesta una spiegazione al gengarino, già attenzionato da parte delle forze dell’ordine per ipotesi di reato legati alla sfera sessuale, circa il possesso del coltello. Il forte sospetto da parte dei militari è che il 72enne si aggirasse nella zona per cercare donne con le quali intrattenersi. Il possesso del coltello, però, ha preoccupato i carabinieri per eventuali risvolti pericolosi. Da qui, quindi, la denuncia per porto abusivo d’armi e strumenti atti a offendere.

Sempre durante i medesimi controlli posti in essere dai carabinieri di Fabriano, nella notte fra sabato e domenica scorsi, fermato in via Cortina di San Nicolò intorno all’una, un uomo residente a Sassoferrato di 45 anni che era a bordo della sua Citroën. Sottoposto all’alcoltest è risultato avere una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1, il doppio del consentito. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, ritirata la patente e l’automobile affidata a persona di fiducia.