FABRIANO – Denunciato un 40enne di Fabriano per lesioni, minacce e violenza privata. Vittima una donna di 30 anni che, suo malgrado, è stata protagonista della vicenda in quanto il suo compagno aveva contratto un presunto debito nei confronti del denunciato.
Nei giorni scorsi, la donna, passeggiando nel quartiere Borgo di Fabriano, si è accorta di essere seguita lentamente da un uomo di sua conoscenza che era a bordo di un’utilitaria. La 30enne di Fabriano ha cercato di non perdere la calma, ma all’improvviso l’auto che la seguiva ha deviato repentinamente, rischiando di investirla. La donna ha urlato e l’uomo, a bordo del mezzo, è andato via.
Prontamente soccorsa da una passante, la 30enne è stata accompagnata a un bar vicino. Qui, è scoppiata a piangere ed ha preso la decisione di recarsi al Pronto soccorso. È stata visitata dai medici e le sono stati refertati cinque giorni di prognosi per il profondo stato di agitazione.
La decisione di recarsi alla polizia per denunciare l’accaduto è stata immediata. Negli uffici del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo Sandro Tommasi, la donna ha raccontato la vicenda nel dettaglio. Sono, prontamente, partite le indagini dalle quali è emerso che già alcuni giorni prima la donna, nei pressi di casa, aveva incrociato l’uomo, il quale nell’occasione, con fare minaccioso, l’aveva ingiuriata.
All’origine di questo comportamento, il fatto che il compagno della 30enne avesse un presunto debito nei confronti del 40enne. Dunque, la donna era una sorta di danno collaterale. Nonostante ciò il 40enne ritornava sull’argomento e, con tono alterato, le rispondeva che i soldi, se non glieli dava il suo compagno, avrebbe dovuto darglieli lei. Il tutto, naturalmente, minacciandola di fargliela pagare comunque. Dalle indagini emergeva anche che, qualche giorno prima di quell’ultimo episodio, l’uomo, a bordo della sua autovettura, dopo averla incrociata per strada si era appositamente fermato in una via cittadina per attenderne il passaggio a piedi e aver modo di fissarla da vicino, circostanza che induceva la 30enne ad accelerare il passo e ad andarsene frettolosamente dalla zona.
Al termine della delicata attività investigativa posta in essere dai poliziotti del Commissariato di Fabriano, il 40enne è stato denunciato per minacce lesioni e violenza privata.