Attualità

Fabriano: altre due denunce per guida sotto effetti di sostanze stupefacenti

SI tratta di un 26enne che è risultato positivo alla morfine. Un 30enne, invece, ha fatto vedere il buco nel braccio. Si era iniettato dell'eroina. Oltre alla denuncia, ritirata la patente e affidata l'automobile a persona di fiducia

carabinieri gazzella

FABRIANO – Denunciate due persone per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Compagnia di Fabriano continuano senza sosta a presidiare il territorio per limitare questo fenomeno che mette a rischio l’incolumità non solo dei soggetti denunciati, ma anche di tutte le altre persone e/o automobilisti che possono incrociare.

Nei giorni, un 26enne di Fabriano alla guida di una Peugeot è stato fermato in via Dante intorno alle 23, nell’ambito dei controlli messi in piedi dai carabinieri sulle principali arterie stradali e non solo. Controlli che non si concentrano solo nei fine settimana per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, ma spalmati lungo tutti i giorni della settimana per contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo è stato sottoposto a tutti i controlli per l’identificazione. Ai militari di Fabriano è apparso chiaro che il 26enne non era molto lucido. Per questo si è proceduto ad accompagnarlo all’ospedale Engles Profili per l’esame tossicologico. Da questi è emersa la positività alla morfina. Il giovane è stato, quindi, denunciato per guida sotto effetti di sostanze stupefacenti, ritiro temporaneo della patente e affidamento dell’automobile a persona di fiducia.

L’altro episodio è avvenuto in centro storico a Fabriano. Un 30enne, residente a Fossato di Vico, è stato fermato dai carabinieri. Era al volante di una Fiat Punto. Il giovane ha deciso di rivelare il tutto prima ancora che i militari gli chiedessero qualcosa. Ha infatti sollevato la manica della camicia, facendo vedere il buco nel braccio. In pratica, si era iniettato dell’eroina. I militari volevano procedere con gli esami tossicologici in ospedale. Ma il 30enne si è rifiutato di seguirli e, quindi, sottoporsi agli esami.

Vista l’ammissione, è scattata la denuncia per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. Ritiro della patente e consegna dell’automobile a persone di fiducia visto che il mezzo non era intestato al 30enne.