Attualità

Fabriano: droga negli slip, segnalato un 22enne residente nel cerretese

Nella notte fra sabato e domenica scorsi, i militari della Compagnia cittadina hanno istituito una serie di posti di controllo serali lungo le principali arterie cittadine e del comprensorio, finalizzati alla prevenzione del fenomeno di abuso di guida in stato di ebbrezza o di consumo di sostanze stupefacenti

FABRIANO – Una persona segnalata quale assuntore di sostanze stupefacenti a Fabriano. Una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Questo l’esito dei controlli messi in piedi dai carabinieri della Compagnia cittadina nel corso del fine settimana. La droga era nello slip.

Nella notte fra sabato e domenica scorsi, i militari della Compagnia di Fabriano hanno istituito una serie di posti di controllo serali lungo le principali arterie cittadine e del comprensorio, finalizzati alla prevenzione del fenomeno di abuso di guida in stato di ebbrezza o di consumo di sostanze stupefacenti e prevenire così il cosiddetto fenomeno delle stragi del sabato sera.

Intorno all’una e trenta del 4 febbraio, in via Dante, i carabinieri hanno fermato una Fiat Panda con a bordo cinque giovani residenti nel comprensorio di Fabriano. Dopo l’identificazione del guidatore, i militari hanno notato un giovane di 22 anni, residente nel cerretese che era particolarmente nervoso.

I militari gli hanno chiesto di scendere dall’auto e lo hanno perquisito, facendolo in pratica denudare. All’interno degli slip, il giovane aveva nascosto circa dieci grammi di marijuana e poco meno di un grammo di cocaina. Si trattava di droga conservata in due involucri di cellophane separati. Inevitabile la segnalazione in Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Per quel che riguarda i quattro giovani che erano con il 22enne in auto, nessun riscontro e/o sanzione. Naturalmente, però, le indagini proseguono per verificare la loro posizione.

Il secondo risultato ai controlli effettuati a Fabriano durante lo scorso fine settimana, si è avuto in via G.B. Miliani, vicino alla sede delle Poste centrali, è stata fermata una Renault Twingo guidata da un 50enne di Fabriano, senza nessun altro in auto. I carabinieri lo hanno sottoposto al test dell’etilometro e i risultati sono stati inequivocabili. Infatti, la concentrazione di alcol nel sangue era pari a 2.1, oltre quattro volte il limite consentito dalla normativa vigente. Patente sospesa e sequestro del mezzo a lui intestato.