Attualità

Ennesimo furto andato a segno a Fabriano, indagano i carabinieri

Sabato scorso, 12 maggio, intorno alle 22, i malviventi si sono introdotti in un appartamento, al pian terreno, in via Mastro Marino. I proprietari erano fuori casa, dunque, hanno potuto agire indisturbati

Foto di repertorio

FABRIANO – Ennesimo furto riuscito a Fabriano. Rubato un computer del valore di 500 euro. Oltre, naturalmente, ai danni per l’effrazione. Indagano i carabinieri. Cresce l’insofferenza da parte dei residenti a causa di questi episodi.

Tornano a colpire i ladri a Fabriano. Sabato scorso, 12 maggio, intorno alle 22, i malviventi si sono introdotti in un appartamento, al pian terreno, in via Mastro Marino. I proprietari erano fuori casa, dunque, hanno potuto agire indisturbati. I malviventi hanno individuato l’abitazione e si sono arrampicati, per pochi metri, sul balcone. Quindi, hanno forzato la finestra e si sono introdotti all’interno.

Una volta qui, hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro tutto. Non hanno risparmiato nessuna stanza, nessun armadio o cassetto. Ovunque, hanno rovistato per cercare preziosi e contanti da poter rubare. Non essendo riusciti a trovare ciò, hanno pensato bene di non potersene andare a mani vuote.

Hanno individuato un computer del valore di 500 euro e lo hanno rubato. Quindi, sono usciti dall’appartamento, utilizzando la medesima via per entrare. Vale a dire dal balcone. Poi, si sono dileguati nel nulla, facendo perdere le proprie tracce.

Una volta rientrati a casa da un sabato sera trascorso fuori, i proprietari si sono accorti di quanto accaduto. Non appena aperta la porta dell’appartamento hanno visto la devastazione che i malviventi avevano attuato. Hanno contatto le forze dell’ordine. A raccogliere la chiamata i carabinieri della Compagnia di Fabriano.

I militari si sono recati, prontamente, nel luogo della segnalazione. Hanno ascoltato le vittime del furto e i vicini, oltre naturalmente ad aver effettuato i rilievi del caso, il tutto per risalire ai responsabili. Nella zona, non essendo commerciale, non sembrano esserci telecamere di video sorveglianza esterne. Ciò renderà più complicata l’indagine e, dunque, l’individuazione dei malviventi. Resta, l’ennesimo furto andato a segno e la crescente preoccupazione da parte dei residenti di Fabriano.