Attualità

Fabriano: incidente a Collegiglioni, la Clio si adagia su un fianco. Illeso 20enne di Sassoferrato

Il giovane è uscito da solo dal mezzo incidentato, allertando egli stesso i soccorsi. Non si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso del presidio ospedaliero di Fabriano per ulteriori accertamenti

L'auto incidentata

FABRIANO – L’auto si ribalta, a Fabriano, e si adagia su un fianco, nessuna conseguenza fisica per il conducente, danni per il mezzo incidentato. Code e disagi per la circolazione. Smaltite in circa un’ora.

Ieri, 3 agosto, nel tardo pomeriggio, si è verificato un nuovo incidente a Fabriano. Una Renault Clio si è ribaltata, adagiandosi su un fianco nei pressi di Collegiglioni. Praticamente illeso l’automobilista, un 20enne residente a Sassoferrato. Il giovane è uscito da solo dal mezzo incidentato, allertando egli stesso i soccorsi. Non si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso del presidio ospedaliero di Fabriano per ulteriori accertamenti.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì lungo la strada che collega Fabriano a Genga, più o meno all’altezza di Collegiglioni. Il 20enne sassoferratese, a bordo della sua Renault Clio, era diretto a Fabriano. Per cause ancora in caso di accertamento, probabilmente per una distrazione, il guidatore ha perso il controllo dell’auto in una curva. Pare dopo essere andato lievemente a urtare contro una macchina condotta da un uomo di mezza età, che stava procedendo sulla corsia opposta, in direzione dunque della città sentinate.

Il giovane non è riuscito a governare l’auto e quest’ultima si è adagiata su due ruote, quindi su un fianco. Il 20enne è uscito da solo ed ha allertato i soccorsi. Nel luogo dell’incidente sono giunti gli agenti della polizia municipale di Fabriano, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili. Quest’ultima è prontamente rientrata al nosocomio cittadino poiché il giovane non ha riportato nessuna ferita degna di ulteriori approfondimenti strumentali.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato e ciò ha provocato rallentamenti e disagi alla normale circolazione, con code in entrambi i sensi di marcia per poco meno di un’ora. Gli agenti della municipale hanno fatto il possibile per limitare al massimo i disagi.