FABRIANO – Due denunce per guida in stato di ebbrezza a Fabriano. A uno dei due, si aggiunge la denuncia anche per guida sotto effetti di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Compagnia di Fabriano continuano a presidiare il territorio contribuendo alla sicurezza di tutti coloro che percorrono le strade della città e del comprensorio.
Le operazioni di rafforzamento dei controlli in strada sono vitali, soprattutto durante i fine settimana per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera. In quest’ottica, i carabinieri di Fabriano hanno istituito una serie di posti di controllo lungo le principali arterie di Fabriano.
In un caso, hanno fermato, durante lo scorso week end intorno alle 4 del mattino, all’uscita di Fabriano Est, direzione Ancona, una mini cooper. Il guidatore, un 49enne residente a Jesi che aveva trascorso la serata in città. Evidentemente, lo stare con gli amici deve averlo portato ad alzare un po’ troppo il gomito. Infatti, l’esame dell’etilometro ha dato una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1.2. ovviamente, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e il mezzo è stato affidato a persone di fiducia.
A finire nelle maglie dei controlli, inoltre, è stato anche un ragazzo 36enne di Fabriano. Il giovane, lo scorso 10 giugno, intorno alle 6 del mattino, all’altezza di Ca’ Maiano aveva avuto un incidente. Era a bordo di una Renault Twingo e si è scontrato con un’altra automobile. Per fortuna, nessuna ferita grave per le persone, ma danni ingenti alle due automobili incidentate. Il fabrianese si era recato in ospedale per alcuni accertamenti a seguito dello scontro. Come è prassi, è stato sottoposto anche ad analisi del sangue. I risultati hanno evidenziato che il 36enne era positivo sia ai cannabinoidi che alla cocaina, oltre a una buona dose di alcol nel sangue, superiore al consentito.
In virtù di ciò, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto effetti di sostanze stupefacenti, oltre al ritiro della patente.