Attualità

Fabriano: mamma investita dopo aver accompagnato i figli a scuola

Una donna, S.P. 41enne, è stata investita da un'automobile lungo via Martiri della Libertà, nei pressi della scuola Mazzini. Per fortuna, nonostante la dinamica, ha riportato solo alcune ferite a una gamba. La Polizia municipale al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente

Polizia municipale

FABRIANO – Aveva appena accompagnato i bambini a scuola quando la sua automobile è stata centrata da un altro mezzo prima di essere investita. Momenti di paura per una donna di Fabriano ieri mattina lungo via Martiri della Libertà. Per fortuna, nessuna ferita grave, ma tanto spavento.

Ieri mattina, 16 ottobre, nei pressi della scuola Mazzini, si sono vissuti attimi di panico. Una mamma 41enne, S.P., residente a Fabriano, come ogni mattina, a bordo della propria automobile, una Opel Zafira, stava accompagnando i propri figli a scuola. Ha parcheggiato nei pressi del plesso scolastico ed ha portato i due figli fino all’ingresso della scuola. Quindi, si è voltata per ritornare all’auto.

Ha aperto lo sportello e, mentre stava per salire a bordo, il suo mezzo è stato centrato da un’altra autovettura in transito proprio dal lato guidatore. La donna non ha avuto il tempo di spostarsi. L’impatto è stato importante. Il guidatore dell’altra automobile si è subito fermato per verificare lo stato di salute della 41enne.

Si è deciso anche di allertare i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. La donna, fortunatamente, è rimasta sempre cosciente lamentando dolori a un piede. I medici del 118, dopo averla stabilizzata sul posto, hanno optato per l’immediato trasporto in direzione del Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino.

Una volta giunta al nosocomio di Fabriano, la 41enne è stata sottoposta a tutti gli esami strumentali del caso. Per fortuna, nessuna frattura, ma alcune ferite alla gamba giudicate guaribili in alcuni giorni. Dopo qualche ora in osservazione, la mamma 41enne è stata dimessa con immenso sollievo dei familiari.

Nel frattempo, nel luogo dell’incidente, è intervenuta anche una pattuglia della Polizia municipale di Fabriano che ha cercato di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e, quindi, poterne accertare le responsabilità di quanto accaduto, effettuando i rilievi del caso e ascoltando alcuni testimoni.