Attualità

Fabriano: nuovi guai per uno jesino fermato alla guida senza patente

Un 49enne è stato fermato dai carabinieri della Compagnia cittadina nell'ambito di normali controlli lungo la SS. 76. Sono emersi subito i precedenti. L'uomo, infatti, era stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, patente sospesa. Poi, di nuovo segnalato e ora nuova denuncia

carabinieri-gazzella
Carabinieri

FABRIANO – Denuncia per guida senza patente da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. E non è la prima volta per il 49enne jesino. Il fatto è avvenuto a Fabriano nell’ambito dei normali controlli messi in piedi dai carabinieri per rendere più sicure le strade del comprensorio.

Il 49enne, nei mesi scorsi, si era visto sottrarre temporaneamente la patente di guida perché era stato sorpreso alla guida con un’eccessiva quantità di alcol nel sangue. Come evidenziato dal test dell’etilometro. Ma, evidentemente, il fatto di non avere la patente per il tempo disposto dall’autorità giudiziaria, non ha scoraggiato lo jesino a continuare, imperterrito, a utilizzare l’automobile.

Dopo qualche settimana, infatti, il 49enne era stato nuovamente fermato dalle forze dell’ordine. Dai controlli effettuati è emerso chiaramente che la patente gli era stata sequestrata. Dunque, nuova segnalazione a suo carico.

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Fabriano erano impegnati in una serie di controlli, con particolare attenzione alle arterie principali della città, ivi compresa la SS. 76. Ed è proprio in uno di questi posti di controllo – esattamente all’altezza dello svincolo Fabriano Ovest, direzione Umbria – che il 49enne jesino è stato nuovamente fermato e controllato, mentre era a bordo di una mini cooper presa a noleggio a lungo termine.

I militari hanno chiesto i documenti all’uomo alla guida per identificarlo e procedere ai relativi controlli. La patente, ovviamente, non è stata consegnata. I carabinieri hanno avviato i controlli ed è emersa la verità. Vale a dire, la prima volta che il 49enne è stato fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza, con relativa sospensione della patente di guida. Successivamente, il nuovo controllo da parte delle forze dell’ordine e la susseguente segnalazione. I carabinieri di Fabriano, dunque, hanno nuovamente denunciato lo jesino per guida reiterata senza patente. Difficilmente, l’uomo potrà riaverla entro breve tempo.