FABRIANO – Arrestato marocchino per furto. È stato trovato in giro per Fabriano in sella a una bicicletta rubata poco prima. Non solo, il 29enne E. A., immigrato regolare e residente in città, era anche gravato da una misura restrittiva: non poteva uscire di notte a causa di una precedente condanna. Ovviamente, i carabinieri di Fabriano hanno proceduto all’arresto immediato del giovane.
In sella a una bicicletta intorno a mezzanotte di ieri per le vie del centro storico di Fabriano. Peccato, però, che oltre al reato compiuto, il 29enne marocchino non poteva uscire di casa dopo il tramonto, di giorno si, ma la notte doveva essere a casa per via di una precedente condanna per la quale era stata, per l’appunto, decisa questa misura restrittiva. I carabinieri lo hanno ovviamente arrestato.
Ieri sera, 30 agosto, i militari della compagnia di Fabriano hanno intercettato il 29enne extracomunitario per le vie del centro storico. I carabinieri poco prima erano stati allertati da un uomo che aveva denunciato il furto della propria bicicletta, valore circa 2mila euro.
I militari hanno avviato prontamente le indagini e poco dopo sono riusciti a risolvere il caso. Infatti, hanno iniziato a controllare le vie attigue del centro storico di Fabriano, dove era stata rubata la bicicletta. Dopo qualche ricerca hanno scorto un ragazzo in bicicletta. Lo hanno raggiunto e fermato. L’identificazione è stata quasi immediata, visto il precedente del 29enne marocchino. Non poteva uscire di casa la notte. Già per questo, quindi, andava arrestato.
Ma non solo, alla richiesta di spiegazione su come si fosse procurato la bicicletta, il 29enne non ha saputo rispondere. Il proprietario del mezzo, lo ha riconosciuto come proprio. E, quindi, il cerchio si è chiuso. L’extracomunitario è stato, ovviamente, arrestato con l’accusa di furto. Mentre la bicicletta è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.