Attualità

Furti in appartamento, i carabinieri di Osimo e Filottrano stroncano la banda del foro

I due malviventi, di origine albanese e domiciliati in Campania, avevano messo a segno una decina di colpi fra le province di Macerata e Fermo e sono stati bloccati dopo un inseguimento ad alta velocità. «Siete stati bravi, complimenti» hanno detto ai militari al momento dell'arresto

OSIMO – Al momento dell’arresto hanno detto ai carabinieri: «Siete stati bravi, complimenti». Stroncata, da una operazione condotta dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Osimo e da quelli della stazione di Filottrano guidati dal Luogotenente C.S. Luciano Almiento, una banda di pericolosi criminali di origine albanese, specializzata in furti in abitazione con il cosiddetto metodo del foro. Una decina i colpi messi a segno dai malviventi in meno di tre giorni fra le province di Macerata e Fermo.

I carabinieri con la refurtiva recuperata

Dal pomeriggio di venerdì scorso, i militari della Compagnia di Osimo si erano messi sulle tracce della banda, riuscendo infine a intercettare durante la notte l’autovettura Golf di colore nero a bordo della quale viaggiavano i soggetti, tratti in arresto dopo un inseguimento ad alta velocità sulla superstrada Valdichienti Monti Mare. Qui i due, responsabili di cinque furti in abitazioni tutti commessi nella cittadina di Corridonia, sono infine stati bloccati nella frazione Casette D’Ete del comune di Sant’ Elpidio a Mare. M. A. classe .1983, residente a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) e K. I. classe 1987, residente a Casaluce (Caserta) sono stati trovati in possesso di numerosa refurtiva e di ingenti arnesi  da scasso. La successiva perquisizione domiciliare a Casette d’Ete ha permesso di rinvenire ulteriore refurtiva e denaro in contanti, oltre a dello stupefacente.