Attualità

Ancora un furto a Sassoferrato, i carabinieri cercano un’auto di grossa cilindrata di colore scuro

I ladri, forse più di due, si sono introdotti da una porta finestra. Hanno rovistato ovunque, forzato una cassetta di sicurezza e sono fuggiti con un bottino che si aggirerebbe attorno ai duemila euro di valore

carabinieri-gazzella
Carabinieri

SASSOFERRATO – Furto a Sassoferrato. I ladri hanno agito, con molta probabilità, dopo l’orario di cena. Approfittando dell’assenza dei proprietari usciti per trascorrere una serata prima al ristorante e, poi, ad assistere alle iniziative e manifestazioni ricomprese nel ricco cartellone estivo della città sentinate. Indagano i carabinieri della locale stazione.

Nella serata di sabato scorso, 4 agosto, in località Piano di Fassineta a Sassoferrato, i ladri sono tornati in azione. In un lasso di tempo compreso fra le 20 e le 23, tanto è durata l’uscita della famiglia che risiede nella villetta.

I ladri, molto probabilmente più di due, si sono introdotti sfruttando una porta finestra lasciata leggermente socchiusa per via delle alte temperature che si sono registrate durante tutta la scorsa settimana. I malviventi, una volta all’interno della villetta, hanno iniziato a rovistare ovunque. Non hanno tralasciato alcun cassetto e/o armadio. Tutte le stanze della casa hanno ricevuto l’indesiderata attenzione dei ladri.

Dentro un cassetto, all’interno della stanza da letto, hanno arraffato i gioielli. Quindi, con l’ausilio di un frullino, sono riusciti a forzare la cassaforte, in realtà una cassetta di sicurezza, rubando altri gioielli fra catenine, anelli e monili in oro. Complessivamente, il bottino portato via dai ladri si dovrebbe aggirare attorno ai duemila euro.

I proprietari, una volta rientrati a casa dalla serata trascorsa fuori, hanno scoperto l’amara sorpresa. Tutto in disordine e la loro intimità violata. Oltre, naturalmente, ai ricordi di famiglia rubati. Hanno prontamente allertato i carabinieri della stazione di Sassoferrato che, subito, si sono recati nel luogo della segnalazione.

I militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ascoltato le vittime e i vicini. Uno di questi, in particolare, ha riferito che – mentre era con il cane a passeggiare – ha notato, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, un’automobile di grossa cilindrata, probabilmente un’Audi, di colore scuro, che si aggirava con fare sospetto nella zona.

I carabinieri partiranno proprio da questa segnalazione per avviare le indagini. Nella zona non sembra ci siano telecamere utili da poter utilizzare per cercare di reperire ulteriori particolari per risalire ai responsabili di questo ennesimo furto avvenuto nel comprensorio fabrianese.