FABRIANO – Paura questa mattina, 14 maggio, lungo la strada che collega Fabriano a Sassoferrato. Una mancata precedenza, ha provocato il ribaltamento di un’automobile. Per fortuna, illeso il conducente, un uomo di mezz’età. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. Qualche disagio alla circolazione.
Intorno alle 11 di questa mattina, all’altezza del bivio per San Cassiano, località di Fabriano, lungo la strada che collega la città della carta a Sassoferrato, la Strada Provinciale 47, si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze gravi, ma che per fortuna così non è stato.
Due le auto protagoniste dell’accaduto: una Renault Clio e una Seat Ibiza. Quest’ultima, secondo una prima ricostruzione fornita dai soccorritori e dagli investigatori, ha fatto il possibile per evitare lo scontro con la Clio, che non avrebbe dato una precedenza.
Per evitare l’impatto, il guidatore della Seat Ibiza ha sterzato bruscamente, uscendo dalla sede stradale e imboccando il vialetto di un’abitazione che insisteva subito dopo il ciglio della strada. Il vialetto, però, era in pendenza. E, quindi, l’auto si è ribaltata, finendo la sua corsa sul tettuccio e quasi urtando la saracinesca del garage.
Allertati dagli stessi automobilisti coinvolti nell’incidente e dai padroni di casa, si sono precipitati nel luogo dell’incidente i carabinieri della Compagnia di Fabriano, i vigili del fuoco del distaccamento della città della carta e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili.
L’uomo di mezz’età, sempre cosciente, dovrebbe essere uscito da solo dall’auto capottata. I medici lo hanno visitato sul posto e non si è reso necessario alcun altro approfondimento di natura medica. Dunque, l’ambulanza è rientrata al presidio ospedaliero di Fabriano.
Nel frattempo, i carabinieri hanno lavorato per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. E i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la Seat Ibiza e procedere alla rimozione. Complessivamente, le operazioni si sono protratte per circa un’ora. Qualche rallentamento alla normale viabilità, smaltito in poco tempo.