Attualità

Fuori strada a Fabriano, positivo a cannabis e alcol

L'incidente era avvenuto lo scorso agosto sulla Provinciale che porta a Sassoferrato, alla guida un 27enne che se l'era cavata con una prognosi di quindici giorni. Le analisi hanno però rilevato anche la presenza di droga. Per il giovane denuncia e ritiro della patente

FABRIANO – Positivo ai cannabinoidi e all’alcol. Denunciato un giovane di Fabriano che, a metà agosto scorso, aveva avuto un incidente lungo la strada che conduce a Sassoferrato. Poche le conseguenze fisiche, ma le analisi hanno spiegato i motivi dell’incidente.

I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno denunciato un ragazzo per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti. Il giovane ha 27 anni e risiede in città. Il ragazzo, a bordo della propria auto, una Renault Twingo, stava percorrendo la strada che collega Fabriano a Sassoferrato. All’improvviso, vicino a una curva, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori dalla sede stradale, dopo aver sbandato. Molti i danni all’automobile, ma per fortuna il giovane non aveva riportato ferite importanti.

Nonostante ciò, i carabinieri di Fabriano che hanno effettuato i rilievi, e il personale del 118 dell’ospedale Engles Profili, avevano disposto il ricovero per ulteriori accertamenti. I medici del pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino hanno curato le ferite e disposto alcuni accertamenti a livello di analisi, come è prassi. Refertando, inoltre, una prognosi di quindici giorni. Nessuna altra automobile è rimasta coinvolta nell’incidente.

Ebbene, dalle analisi di primo e secondo livello, è emerso che il 27enne era positivo ai cannabinoidi e che aveva una concentrazione di alcol nel sangue di poco superiore a uno, dunque il doppio rispetto a quanto consentito dall’attuale normativa.

Di fronte all’evidenza di questi fatti, i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno denunciato il giovane 27enne per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti, nello specifico di cannabinoidi. Inoltre, è stato disposto il ritiro della patente di guida.