Attualità

Un incidente a Genga e un investimento a Sassoferrato, due persone ferite

Un 70enne gengarino ha perso il controllo del trattore, che si è ribaltato. L'uomo è stato trasportato al'ospedale Torrette di Ancona. Nella città sentinate, si è verificato un investimento pedonale in via Buozzi

GENGA – Un incidente e un investimento rispettivamente a Genga e Sassoferrato nel tardo pomeriggio di ieri, 23 novembre. I feriti non sembrano essere gravi.

Perde di colpo il controllo del trattore con cui stava tornando a casa nella frazione di Rocchetta di Genga e finisce sulla scarpata a bordo della strada provinciale. È stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Torrette un 70enne residente del posto che nel pomeriggio inoltrato di ieri era sulla via di ritorno quando in prossimità di una semicurva non è più riuscito a governare il mezzo con il quale aveva affettuoso poco prima alcuni lavori di carattere agricolo.

Ad allertare i soccorsi, un testimone che si trovava sul posto. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno stabilizzato l’uomo sul posto. Rimasto sempre cosciente pur lamentando diversi dolori agli arti inferiori del corpo. Infermieri e medici hanno provveduto a immobilizzare il conducente del trattore per poi caricarlo sull’ambulanza e trasportarlo via terra all’ospedale Torrette di Ancona. Lì in serata sono stati effettuati tutti gli esami e accertamenti del caso.

Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, ma questa volta a Sassoferrato, in prossimità dell’incrocio di via Buozzi, a poche centinaia di metri dalla chiesa parrocchiale di San Facondino, c’è stato un investimento. A terra un 60enne del posto che stava attraversando la strada. Sotto choc il conducente della Fiat 500, un 40enne di Sassoferrato, che procedeva verso il centro della cittadina con l’utilitaria, quando ha investito l’uomo che stava attraversando la strada. Sul posto i sanitari del 118 dell’ospedale di comunità Sant’Antonio Abate e gli agenti della polizia locale. Traffico in tilt per circa 20 minuti. Il 60enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Engles Profili di Fabriano. Sempre cosciente, ha riportato traumi e contusioni varie, ma non è in pericolo di vita.