Attualità

Investimento a Fabriano davanti all’ex sede distaccata del Tribunale

Sul posto l’ambulanza del 118 e la Polizia municipale. Sospetto trauma alla caviglia per una donna che stava attraversando viale Zonghi sulle strisce pedonali. L’investitore, a bordo di un motocarro Ape, si è fermato

L'investimento in viale Zonghi

FABRIANO – Investimento a Fabriano davanti all’ex sede distaccata del Tribunale, ora occupata dalla scuola media Giovanni Paolo II. Sul posto, l’ambulanza del 118 e la Polizia municipale. Sospetto trauma alla caviglia per una donna che stava attraversando viale Zonghi sulle strisce pedonali. L’investitore, a bordo di un motocarro Ape si è fermato.

Ancora un pedone investito lungo le strade di Fabriano. L’episodio di cronaca è avvenuto questa mattina, 13 novembre, intorno alle 11, lungo viale Zonghi. Una donna, F.M. 70 anni residente in città, stava attraversando sulle strisce pedonali, recentemente rifatte dall’amministrazione comunale, all’altezza dell’ex sede distaccata del Tribunale, ora occupata dalla scuola media Giovanni Paolo II.

All’improvviso, però, è stata centrata da un motocarro Ape condotto, 82enne di Fabriano. L’impatto è stato importante, tanto da far perdere l’equilibrio alla donna che aveva quasi ultimato l’attraversamento da piazzale Matteotti al marciapiede di viale Zonghi. L’investitore si è prontamente fermato. Alcuni passanti, che hanno assistito a quanto accaduto, hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono prontamente intervenuti un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano che, data la vicinanza geografica con il presidio ospedaliero, ha impiegato cinque minuti al massimo per arrivare. La donna, sempre cosciente, è stata stabilizzata sul posto e trasportata al Pronto soccorso del nosocomio cittadino. I medici l’hanno quindi sottoposta a tutti gli esami strumentali del caso. Dai quali sarebbe emerso un forte trauma alla caviglia destra. Considerata l’età dell’investita, i sanitari hanno optato per il mantenimento in osservazione della 70enne per qualche ora.

Nel frattempo, gli agenti della Polizia municipale di Fabriano hanno ascoltato l’investitore e, quindi, ricostruito l’esatta dinamica dell’incidente. Non tanto la velocità del motocarro, quanto piuttosto una distrazione, questa potrebbe essere la causa che ha determinato l’investimento. Considerata l’ora in cui tutto è avvenuto, i disagi alla circolazione sono stati abbastanza contenuti e gestiti al meglio dalla Municipale.