Attualità

Ennesimo investimento nella zona del Borgo di Fabriano, monitorato 71enne per i forti traumi

Questo pomeriggio, 21 maggio, intorno alle 16:30, si è verificato un investimento di una persona lungo viale Serafini. L’uomo, G.M. 71 anni di Fabriano, stava attraversando sulle strisce pedonali, quando è stato centrato da una Fiat Panda, guidata da un 29enne fabrianese

La viabilità tra la frazione di Villa Musone e Loreto, al centro della mozione dei consiglieri comunali Castellani e Castagnani che chiedono di intensificare i controlli

FABRIANO – Secondo investimento di pedoni in pochi giorni nel quartiere Borgo di Fabriano. Un 71enne ha riportato diversi traumi agli arti inferiori. Non sembra essere in pericolo di vita, ma è costantemente monitorato. La scarsa visibilità dovuta alle forti piogge, alla base dell’investimento.

Questo pomeriggio, 21 maggio, intorno alle 16:30, si è verificato un investimento di una persona lungo viale Serafini. L’uomo, G.M. 71 anni di Fabriano, stava attraversando sulle strisce pedonali, quando è stato centrato da una Fiat Panda, guidata da un 29enne fabrianese.

L’impatto è stato importante ed ha fatto finire in terra il 71enne. Il ragazzo si è subito fermato ed ha allertato i soccorsi. Sul posto, si sono precipitati gli agenti della Polizia municipale, coordinati dal comandante Cataldo Strippoli, e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano.

I sanitari hanno stabilizzato l’investito sul posto. Quindi, è stato disposto l’immediato trasporto in direzione del Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. L’uomo, sempre cosciente, è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso. È stato ricoverato per diversi traumi riportati alle gambe e al basso ventre. Non sembra, comunque, essere in pericolo di vita. Ma è costantemente monitorato.

Gli agenti della Municipale hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. Da quanto si apprende, pare che il 29enne – che andava dalla stazione ferroviaria in direzione del Borgo – avrebbe riferito che a causa della scarsa visibilità dovuta al temporale che ha investito Fabriano nel pomeriggio di oggi, avrebbe visto all’ultimo istante il 71enne. Ha provato a frenare, ma l’asfalto viscido non ha consentito che lo facesse per tempo.

Si sono registrati alcuni disagi e rallentamenti alla circolazione, smaltiti in poco tempo da parte della Municipale.

Nel giro di pochi giorni, ben due investimenti nella zona del Borgo di Fabriano. Il 15 maggio scorso, una coppia di macedoni e ora il 71enne. Il tutto inframezzato da un tamponamento a catena che ha coinvolto ben tre autovetture.