FABRIANO – Investimento pedone a Fabriano in viale Serafini. La donna, circa 45 anni, è rimasta sempre cosciente. Intervenuti sul posto, i sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili, e una pattuglia della Polizia municipale, agli ordini del comandante, Cataldo Strippoli. Disagi e rallentamenti alla circolazione.
Questa mattina, 29 gennaio, intorno alle 11, lungo la strada che collega la zona Borgo con la stazione ferroviaria di Fabriano, si è verificato l’ennesimo investimento a un pedone. Una donna, di circa 45 anni, sarebbe stata centrata da un’automobile, una C-Max, mentre stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali.
L’impatto, per fortuna, non sarebbe stato violento. Ma è stato, comunque, tale da far cadere pesantemente in terra, la donna. L’automobilista si sarebbe fermato. Allertati da alcuni automobilisti in transito e da pedoni che hanno assistito all’investimento, essendo viale Serafini un’arteria stradale molto trafficata, sono prontamente giunti sul posto i soccorsi.
Un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili e una pattuglia della Polizia municipale di Fabriano sono celermente arrivati sul luogo dell’investimento. I sanitari hanno prestato le prime cure, sul posto, alla donna. Molte escoriazioni nella parte superiore del corpo, viso compreso. L’investita lamentava forti dolori. Per questo, dopo averla stabilizzata, è stata trasportata in direzione del Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino.
Qui, i medici l’hanno sottoposta a tutti gli accertamenti strumentali del caso. Escoriazioni, ferite lacero-contuse, ma per fortuna nessuna frattura né traumi interni. Al momento, non è ancora chiaro se la 45enne sarà ricoverata o dimessa dopo qualche ora in osservazione.
Disagi, ovviamente, alla normale circolazione della zona. Gli agenti della Polizia municipale di Fabriano hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Considerata l’ora in cui tutto è accaduto, si sono registrati alcuni disagi e rallentamenti alla normale viabilità cittadina. Sono stati gli stessi agenti della Municipale a regolare il traffico.