Attualità

Cade in casa due volte nel giro di poche ore, di nuovo soccorsa l’anziana in via San Francesco

Il primo intervento era avvenuto stamattina intorno alle 8.30. Il secondo, sempre nello stesso appartamento, poco dopo le 13 di oggi 5 febbraio. È accaduto a Jesi

Ambulanza e automedica
Ambulanza e automedica di nuovo in via San Francesco per i soccorsi

JESI  – In poco meno di 5 ore di distanza è di nuovo caduta nel proprio appartamento, la donna di 78 anni residente in via San Francesco, al primo piano del palazzo vicino alla pasticceria Zoppi.

Vigili del Fuoco e 118 – con automedica e ambulanza della Croce Verde – sono accorsi poco dopo le 13 di oggi, 5 febbraio, come avevano già fatto nell’intervento di questa mattina, avvenuto intorno alle 8.30 (leggi l’articolo).

Automedica
Il primo intervento stamattina alle 8.30, il secondo poco dopo le 13

A lanciare l’allarme la vicina di appartamento che ha sentito urlare l’anziana donna. Alla richiesta di farsi aprire la porta le aveva risposto che non ce la faceva a rialzarsi – come invece era avvenuto stamattina, anche se ci sono voluti i pompieri per entrare – ed è stato perciò necessario far intervenire di nuovo i soccorsi.

Sembra che non sia la prima volta che avviene tale situazione nel condominio ma è la prima volta che accade nel giro di poche ore.

Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco hanno provveduto ad aprire la porta dell’appartamento

La badante era da poco andata via dopo avere preparato il pranzo e la donna era rimasta sola in casa. I Vigili del Fuoco hanno provveduto ancora ad aprire la porta dell’appartamento.

La 78enne stamane non era stata trasferita al pronto soccorso per gli accertamenti del caso e sembra che anche stavolta abbia rinunciato, volendo rimanere a casa.