Attualità

Salta dalla finestra per paura di essere accoltellato

Un litigio e delle minacce dietro al gesto dell'uomo che si è lanciato nel vuoto nel quartiere di San Giuseppe di Jesi questa notte

Carabinieri

JESI – In preda alla paura ha cercato di scappare saltando dal secondo piano. È quanto accaduto questa notte nel quartiere di San Giuseppe (leggi l’articolo).

Secondo la ricostruzione di Carabinieri della Compagnia di Jesi, infatti, l’episodio è legato ad un litigio scoppiato tra tre persone, una delle quali era armata di coltello. L’intervento dei militari sarebbe stato provvidenziale per salvare la vita ad una donna di origini straniere.

carabinieri jesi coltello
I militari con il coltello sequestrato

Un giovane extracomunitario nella sua abitazione, per cause in corso di accertamento, a seguito di un’accesa discussione con altri due connazionali, tra cui una donna, ha impugnato un coltello  da cucina e li ha minacciati di morte. Il primo uomo, preso dalla paura, per fuggire dalle minacce, si è gettato dalla finestra riportando fratture agli arti inferiori. Le urla provenienti dall’appartamento posto al terzo piano della palazzina, ed il salto nel vuoto del giovane, hanno subito richiamato l’attenzione dei passanti che, individuando una pattuglia dei Carabinieri lì vicino, hanno chiesto il loro intervento.

La donna, anch’essa intenta a lanciarsi per i medesimi motivi, montata sul davanzale per gettarsi nel vuoto, è stata salvata dai militari che, irrompendo nell’appartamento, sono riusciti ad afferrarla per un abbraccio pochi istanti prima del salto. All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto e sequestrato il coltello in questione e l’aggressore, successivamente denunciato per minacce aggravate.

La Compagnia Carabinieri di Jesi ha rinforzato, negli ultimi tempi, i servizi esterni di prevenzione con l’aumento delle pattuglie, soprattutto nelle zone della città con maggiore affluenza di persone, italiane e straniere. Il fine ultimo è quello di prevenire i reati contro il patrimonio, contro la persona e soprattutto per aumentare il livello di percezione della sicurezza cittadina.