JESI – I problemi sono inizati intorno alle ore 8 di stamattina, 27 gennaio, quando ci si è accorti che il semaforo tra le viale Verdi e via San Frencesco era spento e sul posto si è recata una pattuglia dela Polizia Locale per una verifica del problema.
Contemporaneamente giungevano al centralino della sede del Corpo, in Comune, segnalazioni che proprio in quella zona l’energia elettrica mancava e la causa era da ascriversi a un guasto importante a una linea da 19 mila volts dell’Enel. Segnalazioni sopraggiungevano anche dall’ospedale Carlo Urbani dove già alle 10 era saltata la corrente più volte con il rischio di danneggiamento ai macchinari.
Ma i disagi – una volta ripristinata, poco dopo le 9, la corrente – si riflettevano soprattutto per l’erogazione dell’acqua in quanto si erano bloccate alcune pompe e ci è voluto l’intervento della Multiservizi per poter provvedere al ripristino della situazione.
Diverse le telefonate che segnalavano la mancata erogazione, soprattutto da piazza Indipendenza, vicolo Fiorenzuola e via Roma.