SENIGALLIA – Una lite è scoppiata tra alcuni giovani ieri pomeriggio sotto l’ex pescheria del foro annonario, in centro storico. Prima sono volate parole grosse tra due gruppetti di minorenni, poi gli spintoni e persino calci coinvolgendo anche qualche ragazza.
Dell’episodio sono state informate subito le forze dell’ordine che sono tempestivamente intervenute con le pattuglie per riportare la situazione alla calma e alla normalità.
Non si è trasformato però in nulla di grave l’episodio registrato nel pomeriggio di venerdì 28 dicembre: probabilmente una questione da poco conto che è sfociata in lite ma la vista dei lampeggianti ha certamente contribuito a calmare gli animi.
Non è la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima lite che si verificherà in centro ma quello che è successo ieri pomeriggio al foro annonario di Senigallia è il segnale che qualche misura va presa. E infatti l’amministrazione comunale sta pensando di trasformare l’ex pescheria, dove spesso i giovani si fermano per consumare birre e a volte anche qualche spinello, in un polo culturale, sede di manifestazioni come sta già un po’ avvenendo, ma anche tramite il rafforzamento dei controlli in accordo con questura e prefettura.