MACERATA- Un vero e proprio lavoro di squadra, quello tra i poliziotti diretti dalla dottoressa Abbate e Wally, il cane dal fiuto infallibile.
Alle prima ore dell’alba di questa mattina, 30 agosto, i poliziotti hanno passato al setaccio la campagna maceratese fino a scovare un casolare sospetto.
Nonostante alcuni cani da guardia, i militari sono entrati e hanno perquisito per ore lo stabile. Ecco che Wally si è confermato un aiuto necessario alle indagini: molti i barattoli di vetro pieni di marijuana nascosti nel casolare e interrati all’esterno.
La perquisizione ha coinvolto anche un veicolo dove sono stati trovati 3 barattoli in vetro. All’interno delle erbe immerse in un liquido. Il proprietario dell’auto ha dovuto rassegnarsi alla perquisizione anche nella sua abitazione, a Treia, dove è stata trovata marijuana in barattoli e semi, oltre ad un bilancino di precisione.
In casa dell’uomo, sopra il mobile del bagno aveva un caricatore di pistola contenete 15 proiettili calibro 9X21 e una scatola di 16 proiettili calibro 9X21. L’uomo è stato dunque denunciato per detenzione illecita e di detenzione ai fini di spaccio.