Attualità

Marijuana negli slip e cocaina nella borsetta, due segnalazioni a Fabriano

Un 28enne residente in città è stato perquisito dopo la relativa richiesta di documenti. Negli slip nascondeva quattro grammi di droga. Nella borsa di una 30enne nigeriana, inoltre, controllata da un'agente donna, è stata rinvenuta una dose di cocaina

FABRIANO – Ancora due segnalazioni per altrettanti assuntori di droga a Fabriano. Il tutto frutto dell’incessante lavoro portato avanti dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi.

Continua, incessante, la lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Fabriano. Con uomini in divisa e in borghese, con controlli di giorno e di notte, si lavora per contrastare questo fenomeno, soprattutto fra i giovani della città e non solo.

Alle 23 di sabato scorso, nel corso di un controllo ad alcuni avventori di un locale del centro storico della città, gli agenti hanno identificato un 28enne di Fabriano. L’attenzione dei poliziotti, che erano già dentro al locale quando il giovane è entrato, è stata richiamata dall’esitazione che il ragazzo ha avuto incrociando lo sguardo dei poliziotti. In pratica, guardando alle spalle di quest’ultimi, il 28enne ha fatto un breve cenno di assenso con la testa in direzione di una persona che, in pratica, gli avrebbe dato il permesso a entrare nel locale. Al 28enne, dopo essere stato raggiunto al bancone, gli agenti hanno chiesto i documenti.

L’atteggiamento, visibilmente insofferente e nervoso del giovane, ha indotto i poliziotti ad approfondire il controllo in Commissariato. Qui è stato perquisito e, all’interno degli slip, gli sono state trovate due dosi di marijuana da due grammi cadauna, prontamente analizzate e sequestrate. L’uomo si è dichiarato assuntore e, vista anche la modica quantità rinvenuta, è stato segnalato alla Prefettura di Ancona per le sanzioni amministrative del caso.

Sempre nel centro di Fabriano, nei giorni scorsi, una donna nigeriana di 30 anni è stata identificata all’interno di un locale. Il suo atteggiamento sospetto ha convinto i poliziotti a porle alcune domande, alle quali la donna ha risposto in modo elusivo e contradditorio. La 30enne nell’occasione ha riferito che, visto che erano già le 20, aveva molta fretta perché di lì a pochissimi minuti doveva andare a prendere il treno per Ancona. Verificato che in quel frangente non vi era alcun treno in partenza per quella destinazione, i poliziotti hanno ispezionato gli effetti personali della donna, avvalendosi di una collega in servizio in quel momento all’interno del Commissariato. Nella borsetta, fra i vari trucchi, è stata trovata una dose di cocaina, subito analizzata e sequestrata. La 30enne è stata segnalata alla Prefettura di Ancona.