tipicità in blu
tipicità in blu
ASTEA
Attualità
Baldi Brevetti Jesi

All’Eurospin per rubare un portafoglio, denunciate due romene

Dai Carabinieri della Stazione di Moie. Il fatto risale al novembre scorso quando a una donna del luogo era stato sottratto dalla borsa. Ma la video sorveglianza e l'intuito di alcuni militari hanno portato all'individuazione delle due straniere

maresciallo-capo-sandro-troiano-moie
Il maresciallo capo Sandro Troiano comandante della Stazione Carabinieri di Moie

MOIE – Avevano rubato un portafoglio che conteneva 110 euro sottraendolo con destrezza dalla borsa di una donna di 52 anni mentre era intenta a fare la spesa all’interno del supermercato Eurospin di Moie.

Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo

Ma il furto, avvenuto il 5 novembre scorso, non era sfuggito all’occhio vigile delle telecamere di video sorveglianza.

E così i Carabinieri della locale Stazione, agli ordini del maresciallo maggiore Sandro Troiano, sono riusciti a risalire, grazie anche alla perspicacia investigativa di alcuni militari, a due romene di 45 e 27 anni e a dare loro un nome.

Conferma, poi, arrivata anche dalla comparazione delle foto delle sospettate. Le due sono state denunciate per furto aggravato in concorso e nei confronti delle stesse è stata inoltrata un’informativa alla Procura di Ancona.

ViBici Jesi