Attualità

Osimo, cede un argine del fiume Musone

Il maltempo non ha causato danni soltanto alle maggiori strade di Osimo. Anche l'area della pista ciclabile di Campocavallo ne sta risentendo e poche ore fa, nella zona della Confluenza, è ceduto l'argine del fiume Musone, ingrossato dalle abbondanti piogge

L'argine della pista
L'argine della pista

OSIMO – Il maltempo non ha causato danni soltanto alle maggiori strade di Osimo, rompendo l’asfalto già compromesso dall’usura in buche. Anche l’area della pista ciclabile di Campocavallo di Osimo ne sta risentendo e poche ore fa, nella zona della Confluenza, è ceduto l’argine del fiume Musone, ingrossato dalle abbondanti piogge.
Gli “Amici della pista ciclabile” si sono già mossi: «Abbiamo protocollato una lettera al Comune per chiedere di mettere in sicurezza il nuovo cedimento. Il sopralluogo è avvenuto con l’agente Montecchiani della Municipale di Osimo e Palmiro Possanzini del gruppo – spiegano -. Abbiamo chiesto la ripulitura di un tratto di canale di scolo in prossimità della fontanella in zona parcheggio e altri interventi di manutenzione ordinaria, tra questi la sostituzione del guardrail divelto sul ponte del torrente Fiumicello, il ripristino del punto luce situato nel parcheggio di fronte, la sostituzione della rete rotta delimitante il laghetto pubblico e l’eliminazione delle piante cadute».