Attualità

Osimo, fermata coppia ladra di pneumatici

Erano riusciti a trafugare pneumatici e attrezzi da lavoro per un valore totale di mille euro. I carabinieri hanno fermato anche due diciottenni che hanno tentato più volte di introdursi in un'abitazione di Loreto

I controlli dei carabinieri (Foto: Carabinieri)
I controlli dei carabinieri (Foto: Carabinieri)

OSIMO – Erano riusciti a trafugare pneumatici e attrezzi da lavoro per un valore totale di mille euro. Dopo qualche giorno è stata identificata e denunciata per furto aggravato in concorso una coppia di nomadi di origine siciliana, A.G. di 49 anni e D.G. di 48, entrambi pluripregiudicati per reati specifici, responsabili di aver sottratto il tutto da un’officina di Osimo. Gomme e attrezzi non sono stati ancora recuperati da parte dei carabinieri del comando osimano che stanno conducendo le indagini.

Identificati poi due neo-diciottenni magrebini residenti nella provincia di Ravenna, C.Y. marocchino e H.M. tunisino, entrambi pregiudicati, che nello scorso mese di aprile avevano tentato ripetutamente di introdursi in un’abitazione privata di Loreto per commettere un furto, senza riuscirci. La coppia di giovani è stata denunciata per tentato furto.

I carabinieri di Camerano hanno denunciato da ultimo per porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere K.J.O., svedese di 28 anni, in vacanza nella Riviera del Conero che sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo circa 17 centimetri, occultato nella tasca dei pantaloni indossati. Il coltello è stato sottoposto a sequestro penale.