Attualità

Osimo, ladri alla Rays

I ladri sono tornati in Valmusone. Hanno agito mercoledì notte, 10 ottobre, assaltando la Rays di Osimo Stazione, in via Giolitti. L’azienda leader nell’ambito della cosmesi è di proprietà di Stefano Marconi, patron dell’Anconitana

Stefano e Andrea Marconi della Rays
Stefano e Andrea Marconi della Rays

OSIMO – I ladri sono tornati in Valmusone. Hanno agito mercoledì notte, 10 ottobre, assaltando la Rays di Osimo Stazione, in via Giolitti. L’azienda leader nell’ambito della cosmesi è di proprietà di Stefano Marconi, patron dell’Anconitana, che ieri mattina ha trovato la ditta a soqquadro. I ladri hanno provocato danni per circa 60mila euro. Hanno portato via 25-30mila euro di bottino, costituito almeno, dato che la conta è ancora in corso, da quattro computer e una lavagna luminosa utilizzata per le proiezioni e le presentazioni dei progetti cui i dipendenti stanno lavorando.

Per introdursi nell’azienda dell’imprenditore anconetano, i banditi hanno usato piedi di porco con cui si sono aperti un varco al piano terra. Hanno distrutto le telecamere di videosorveglianza e disattivato l’impianto d’allarme prima di agire. Il maxi furto è stato denunciato ai carabinieri della stazione osimana che hanno già acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Potrebbe trattarsi della stessa banda che lunedì notte ha tentato di razziare alcune aziende della zona industriale di Castelfidardo, in via Enzo Ferrari, con scarso successo pur provocando danni per migliaia di euro ai capannoni di ditte impiegate principalmente nel comparto degli strumenti musicali.